Pulizia Tappeti
Sanificazione e pulizia Tappeti e Moquettes
Igienizziamo tappeti e moquettes direttamente a casa tua o presso la tua struttura ricettiva.
Perchè pulire tappeti e moquettes?
Non tutti sanno che tappeti e moquettes sono le calamite per eccellenza di quattro elementi esterni che, a lungo andare, provocano una cattiva igiene:
- Particelle aeree: sono particelle grasse, frutto dell’inquinamento atmosferico che oltre a determinare la perdita del colore dei tessuti, provocano anche l’adesione di ulteriori elementi di sporco, facendo da collante per gli altri tre tipi di elementi.
- Particelle solide: queste rappresentano la maggior parte della sporcizia: granelli di polvere, terra e sabbia vengono costantemente schiacciati all’interno del tessuto dal calpestio delle nostre suole.
- Rifiuti organici: sono provocati dal nostro vivere quotidianamente negli ambienti domestici: si tratta infatti di briciole di cibo, capelli, peli di animale e dell’uomo, particelle di pelle, residui di unghie, forfora, eccetera.
- Elementi allo stato liquido: sono questi i più dannosi: entrano in profondità del tessuto trascinando con sé particelle aeree, solide e rifiuti organici, determinando una grave minaccia per i tessuti sia a livello igienico, sia a livello estetico.
Tutti questi elementi sono cibo per l’acaro della polvere. Una normale pulizia con un aspirapolvere o un battitappeto domestico vi assicura una pulizia soltanto superficiale, ma il tessuto rimane inquinato al 70%.
È fondamentale per ognuno di noi far igienizzare e sanificare i propri tappeti e moquettes periodicamente (almeno una volta all’anno), in particolare chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori.
Come procediamo
Il nostro intervento si articola in tre fasi:
- Bonifica: il tappeto, o la moquette, viene sottoposto ad unaforte aspirazione a vibrazione che agisce sul fondo del tessuto, polverizzando e portando in superficie lo sporco più difficile.
- Lavaggio: il tappeto, o la moquette, viene lavato a caldo con il metodo ad iniezione ed estrazione.
- Sanificazione: il tappeto, o la moquette, viene sanificato tramite prodotti ipoallergenici o mediante l’innovativo trattamento offerto dalla SOS OZONO che sfrutta le potenti proprietà antibatteriche dell’ozono.
L’operazione di pulizia, lavaggio e sanificazione è estremamente mirata: asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell’aria circostante e il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile.